(Italiano) Bruscolotti nella commissione comunale per eventi su Maradona


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Beppe Bruscolotti, indimenticato capitano del Napoli, è stato invitato dall’assessore comunale allo Sport, Ciro Borriello, a fare parte della commissione che studierà gli eventi in onore di Diego Armando Maradona. Tra le iniziative, l’installazione di una statua dell’ex campione nei pressi dello stadio, che è stato due settimane fa intitolato a lui. Indipendentemente dall’eventuale bando, una statua sarà messa a disposizione della città di Napoli e del Calcio Napoli da Stefano Ceci, che negli ultimi anni è stato l’uomo di fiducia di Maradona. «Era una promessa che avevo fatto da tempo a Diego e scriverò alla base quello che lui voleva: anche io sono napoletano», ha detto Ceci, che è stato nei giorni scorsi a Napoli.

In occasione della visita al murales del Pibe in via Emanuele De Deo, ai Quartieri spagnoli, Bruscolotti ha saputo dai tifosi della zona che è stata avanzata una proposta per intitolare quel punto Largo Diego Armando Maradona.

 

L’ex difensore, 69 anni, è stato vicinissimo all’argentino nelle prime stagioni napoletane, cedendogli la fascia di capitano nell’85 con una particolare la richiesta: «Promettimi che mi farai vincere lo scudetto perché non giocherò ancora a lungo». Beppe, che lasciò il calcio un anno dopo il primo tricolore, ha confidato la sua amarezza per la fine dell’amico: «Non so come lo abbiano curato, però mi turba che vi sia un’indagine della magistratura in corso. Sono molto dispiaciuto perché negli ultimi tempi non ero riuscito a sentire Diego».

Video

 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_bruscolotti_commissione_maradona-5653155.html

CONDIVIDI/SHARE