(Italiano) Napoli-Torino da ultima spiaggia: Giampaolo punta tutto su Belotti


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il Torino è in profonda crisi con la posizione di Giampaolo che resta a rischio. Un inizio di stagione complicatissimo per la squadra granata che non è ancora riuscita a vincere neanche una partiita in casa cogliendo finora un solo successo, quello in trasferta con il Genoa per 2-1. 

L’unica nota lieta è rappresentata dai gol di Belotti, il centravanti della nazoniale: il Gallo ha già messo a segno 9 reti ma nonostante questo non è riuscito a risollevare le sorti del Torino che è penultimo in classifica con soli 7 punti, insieme al Genoa. Una rendimento positivo in controtendenza con quello della squadra, Belotti che a suon di gol sta entrando sempre più nella storia del Torino e rappresenta il pericolo numero uno per il Napoli di Gattuso. 

L’ex azzurro Verdi è andato a segno nell’ultima partita ma non è bastato per centrare il successo contro il Bologna, partita che è finita 1-1. Verdi assicura qualità all’attacco ma il suo rendimento non è stato costante, come quello dei compagni ma a livello di fantasia è quello che può assicurare una marcia in più nel reparto offensivo con assist e qualche gol. 

Uno dei problemi del Torino è stato rappresentato dai troppi gol incassati nel finale e dalle troppe rimonte subite: i granata in vantaggio di due gol al Meazza contro l’Inter hanno poi erso 4-2 e di un gol nel derby con la Juve hanno poi perso 2-1. Sono due delle partite che i granata non sono riuscite a tenere in pugno e poi sono stati altri i passi falsi significativi in questa stagione finora molto complicata. 

Il Torino ha subito 31 reti ed è la difesa più perforata della serie A, in porta nelle ultime partite Giampaolo si è affidato a Milinkovic Savic al posto di Sirigu. I granata giocano con una linea difensiva a tre (domani sera al Maradona mancherà per squalifica Lyanco). Mancheranno anche i due esterni per infortunio Ansaldi e Murru. A centtrcampo insostituibile Rincon per la sua capacità di fare da filtro, Linetty riesce ad assicurare la doppia fase sia offensiva che difensiva.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_torino_probabili_formazioni-5660686.html

CONDIVIDI/SHARE