(Italiano) Serie A Verona, Pecchia: «Abbiamo provato a giocarcela»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il tecnico: «Pazzini? una scelta ponderata, ma la sua rabbia mi fa piacere»

 

VERONA “Abbiamo sofferto molto, ma era anche previsto, al di là del risultato. Ma sono contento perché abbiamo provato a giocarcela e abbiamo mostrato personalità, sul 3-1 abbiamo anche avuto la possibilità di riaprire la gara”. Così il tecnico del Verona, Pecchia, al termine della gara contro il Napoli ai microfoni di Premium: “Era una partita contro una squadra fortissima, ma nonostante tutto, siamo riusciti a dar loro qualche grattacapo. Pazzini? Una rabbia giusta: mi fa piacere. E’ stata una scelta tecnica che rifarei, la condizione della squadra non è al top. Ma la sua rabbia mi fa piacere”.

LE SCELTE – “Io valuto tutti i giocatori. La scelta di Pazzini è stata ponderata, ha una sua logica. Ho provato a dare velocità alla fascia, per non dare punti di riferimento a una coppa difensiva importante. Caceres? Ha lavorato con noi nemmeno due settimane, è un grande professionista, sta rispondendo bene. Si è allenato poco e ha giocato poco, viene da una stagione complicata. E non solo lui: la condizione della squadra, in generale mi ha portato a fare alcune scelte. Var? Mi sono fidato delle valutazioni, è un’ottima cosa. Rivedendo, c’èun braccio di Koulibaly, ma va bene così. Non penso che un dettaglio del genere possa cambiare una gara così. Pazzini e Cerci nel 4-4-2? Penso di sì. E’ una questione di condizione, da migliorare in fretta”.

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE