(Italiano) Verona, la bottega del mercato: occhi su Dimarco e Zaccagni


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Da quando è tornato in serie A, il Verona è diventato un punto di riferimento per pescare talenti per le big del campionato. Lo scorso anno, infatti, grazie al lavoro di Juric e alla valorizzazione del suo organico, sono stati ceduti Kumbulla (andato alla Roma), Amrabat (alla Fiorentina) e Rrahmani (al Napoli). Se il mediano era di proprietà del Psv, i due difensori hanno portato nelle casse del Verona la bellezza di 27 e 14 milioni: 41 totali. Non male se si considera che dalle loro cessioni il club veneto è riuscito a ricostruire e a ripartire con grandissima tranquillità. Juric non ha incassato il colpo, anzi, ha costruito una squadra capace di mettere sotto tutte le pretendenti al titolo, chiudendo il discorso salvezza praticamente già nel girone di andata.

Anche quest’anno c’è stata l’occasione per valorizzare il proprio parco giocatori che infatti sono già sulle agende di tutti i principali osservatori di mercato. Basti pensare ai casi Dimarco, Lovato e Zaccagni: tre ragazzi italiani che hanno fatto benissimo e sono pronti a diventare oggetto del desiderio del prossimo mercato. Il terzino è gà nell’orbita Inter (è cresciuto proprio nelle giovanili neroazzurre), ma anche il Napoli sembra interessato a lui, proprio come Zaccagni (che invece è cresciuto proprio nel settore veronese) che rappresenta uno dei principali obiettivi del club azzurro. Per finire: Lovato, 21enne difensore del Verona che è già considerato il futuro del calcio italiano. Saranno loro a scaldare ulteriormente il calciomercato estivo e il Napoli ha gli occhi puntati per chiudere quanto prima l’affare. 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/verona_la_bottega_del_mercato_gli_occhi_del_napoli_su_dimarco_e_zaccagni-5974310.html

CONDIVIDI/SHARE