Karamoh, Niang, Zapata, Gabigol, Inglese e Iemmello: la copertina dell’ultimo giorno di calciomercato è tutta per gli attaccanti. Il primo è diventato ufficialmente nerazzurro (prestito biennale con riscatto fissato a 6 milioni di euro), come ha sempre desiderato in queste lunghe settimane. Il secondo è invece un neo rinforzo del Torino di Mihajlovic. Ed è stato proprio il tecnico serbo ad avere un ruolo fondamentale nell’operazione da 20 milioni di euro. “Abbiamo fatto uno sforzo”, ha commentato Cairo, che si è immediatamente consolato con la cifra incassata dalla cessione di Zappacosta (25 milioni di euro più bonus), neo rinforzo del Chelsea. Il sostituto dell’esterno della Nazionale è Ansaldi, ormai ex Inter.
Tornando agli attaccanti, il Napoli con un blitz ha acquistato Inglese (10 milioni più 2 di bonus). Il giocatore del Chievo rimarrà – in base agli accordi – un anno in prestito in Veneto. Prenota il suo innesto anche il Milan: Pellegri, baby attaccante del Genoa, da gennaio 2018 dovrebbe essere rossonero.
Lascia l’Italia Gabigol, volato in Portogallo per firmare i contratti con il Benfica, mentre il giovane Kean si accasa al Verona. Lo Faso abbandona il Palermo e passa alla Fiorentina; Pavlovic e Simic rinforzano il Crotone.
LA DIRETTA DELLA GIORNATA
– 22.50: Lazio, è fatta per Morrison all’Atlas de Guadalajara.
– 22.10: Torino, è ufficiale l’arrivo di Ansaldi
– 21.45: Kean è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona.
– 21.30: Empoli, preso Ninkovic in prestito dal Genoa
– 20.30: Cristian Ansaldi nella sede dell’Inter per discutere il trasferimento al Torino. Il club granata Torino e quello nerazzurro starebbero trattando sulla cessione con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto
– 20.00: Blitz del Napoli, gli azzurri avrebbero prenotato Inglese (10 milioni di euro). L’attaccante rimarrebbe però un anno in prestito al Chievo
– 19.42: Psg, ufficiale Mbappé per 180 milioni.
– 19.40: Al Genoa arriva Ricci dal Sassuolo.
– 18.28: Al Bari arrivano Petriccione e Gyomber.
– 18.05: Gabigol si trasferisce al Benfica.
– 17.54: Il Torino ha ceduto Vittorio Parigini al Benevento.
– 17.23: Pescara, arriva Kanoute dalla Juventus.
– 17.00: L’Udinese ha acquistato Maxi Lopez dal Torino.
– 16:40: l’affare Tonelli-Sampdoria ancora non si sblocca. Il difensore è corteggiato anche dal Chievo
– 16.30: sondaggio del Milan per Jankto dell’Udinese
– 16.10: Niang ha firmato per il Torino
– 16.00 la Fiorentina cede Tomovic in prestito al Chievo
– 15.25: il Crotone si rafforza a centrocampo ingaggiando il centrocampista
della nazionale venezuelana Aristoteles Romero. Il calciatore, 22 anni, arriva dal Mineros de Guayana
– 15.05. il Torino cede Zappacosta al Chelsea
– 14.40: l’Udinese ha ceduto il portiere Karnezis al Watford
– 14.30: il Genoa ha ceduto Hiljemark ai greci del Panathinaikos
– 14.10: la Fiorentina prende Lo Faso dal Palermo. Contratto di 5 anni
– 14.00: Dopo Zapata la Sampdoria arriva Mikulic
– 13.45: Castan rimarrà alla Roma
– 13.30: si è sbloccata la trattativa per Niang, il giocatore è partito verso Torino
– 12.40: L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dal Coritiba del difensore centrale classe 2000 Rodrigo Guth. Il nazionale brasiliano Under 17 ha all’attivo la vittoria nello scorso marzo del Sudamericano di categoria disputato in Cile.
– 11.41: Acquisto in prospettiva per l’Inter che ha preso a titolo definitivo il giovane difensore Alessandro Bastoni dall’Atalanta. Lo annuncia il club nerazzurro sul proprio sito. Bastoni resterà in prestito ai bergamaschi per due stagioni.
– 11.33: L’Atalanta ha ufficializzato la cessione allo Spezia di Guido Marilungo in prestito con opzione di riscatto.
– 11.30: Ufficiale Thereau: l’attaccante passa alla Fiorentina a titolo definitivo
– 11.30 : Confermate le cifre dell’affare Zapata-Sampdoria, che prevede anche il trasferimento di Strinic: i blucerchiati verseranno al Napoli 3 milioni per il prestito e 17 per l’obbligo. Il terzino, invece, è stato valutato 2 milioni.
– 11.00: Il Torino in pressing su Niang. L’attaccante del Milan vuole raggiungere presto Mihajlovic
– 10.30: Yann Karamoh è arrivato a Milano per svolgere le visite mediche con l’Inter e firmare poi il contratto nella sede del club nerazzurro. Nella notte è stato trovato l’accordo con il Caen per un prestito con obbligo di riscatto che dovrebbe essere fissato a 5,5 milioni più bonus. L’esterno francese classe 1998 si unirà nei prossimi giorni ai nuovi compagni di squadra per iniziare a lavorare con Luciano Spalletti.
From: Il Mattino.