(Italiano) Spalletti e Mourinho, i precedenti: Luciano non ha mai battuto José


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Si sono affrontati quattro volte in Italia, tra il 2008 e il 2009, e sono riusciti a farlo in tutte le competizioni previste nel nostro Paese. La Supercoppa Italiana, la Coppa Italia e il campionato, ovviamente, ma nello scontro faccia a faccia tra José Mourinho e Luciano Spalletti è stato il portoghese ad avere quasi sempre la meglio (tre vittorie, un pari), regalando un solo punto al collega oggi allenatore del Napoli

Si affronteranno oggi all’Olimpico in Roma-Napoli ricordando anche le sfide del passato. La prima nell’estate del 2008: il portoghese era appena arrivato a Milano e in Supercoppa riesce a battere la Roma di Spalletti ai rigori dopo il 2-2 dei tempi supplementari. Poi il campionato, con l’Inter che si impone senza problemi all’Olimpico: 4-0 dei nerazzurri nella Capitale nel match del girone d’andata. 

Video

Lo Special-One contro Spallett-one, una sfida quasi a senso unico. Nei quattro precedenti in Italia tra i due solo una volta il toscano è riuscito a strappare un punto: nel 2009 – match di ritorno di quella stagione 08/09 – la Roma ferma l’avanzata del Milan a San Siro con un pirotecnico 3-3. Sarà l’unica non-sconfitta per Spalletti, che nello stesso anno lascia il passo al portoghese anche in Coppa Italia (2-1 per i nerazzurri a San Siro). Oggi il toscano ha l’opportunità di provare a prendersi una piccola rivincità e cambiare il trend amaro contro José. 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/spalletti_e_mourinho_precedenti_roma_napoli-6277852.html

CONDIVIDI/SHARE