(Italiano) Hamsik non va oltre la traversa, ma la sua Slovacchia vede i playoff


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Quattro i napoletani in campo ieri sera per le qualificazioni mondiali: il capitano Hamsik in Slovacchia-Slovenia, i polacchi Zielinski e Milik in Danimarca-Polonia e Chiriches in Romania-Armenia, tutti concentrati nei due gironi E e F.

Esulta Hamsik. La sua Slovacchia è riuscita a imporsi sulla Slovenia (1-0), mettendo al sicuro la seconda posizione in classifica. Il capitano del Napoli è stato tra i migliori in assoluto, vicinissimo al gol nel primo tempo e decisivo nell’azione della rete di Nemec, scaturita nei minuti finali da una traversa colpita proprio da Hamsik. Singolare il confronto a centrocampo tra Marek e Ilicic, duello andato già in onda domenica scorsa tra Napoli e Atalanta. La qualificazione per Hamsik e soci si fa più che probabile.

Doveva soltanto vincere la Romania di Chiriches per tenere vive le speranze e ha centrato l’obiettivo soltanto nei minuti di recupero contro la modesta Armenia (1-0): il difensore azzurro ha giocato dall’inizio, ha sfiorato il gol ma non è stata una gran partita della Romania che ha sciupato un calcio di rigore con Stancu.

Stasera tocca al resto della truppa azzurra, a iniziare ovviamente da Reina e Insigne avversari in Spagna-Italia. Koulibaly con il Senegal affronterà il Burkina Faso, Ghoulam e Ounas impegnati in Algeria-Zambia, l’Albania di Hysaj si confronterà con il Liechtenstein,Maksimovic giocherà in Serbia-Moldova, infine Rog e la Croazia dovranno vedersela con il Kosovo.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE