(Italiano) Il Belgio di Mertens è già in Russia, flop della Francia col Lussemburgo


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il Belgio è la prima squadra europea qualificata ai Mondiali in Russia (va ad aggiungersi al paese organizzatore, Brasile, Iran, Giappone e Messico). Merito della vittoria per 2-1 in Grecia che proietta i Diavoli Rossi, irragiungibili, in testa alla classifica con 22 punti. Spera l’Olanda che batte la Bulgaria, che la sopravanzava in classifica, e torna ad avere chance Mondiali. La squadra di Advocaat vince 3-1 (doppietta Propper e sigillo Robben) e tocca i 13 punti in classifica, uno in più dei bulgari e tre in meno della Svezia che maramaldeggia contro la Bielorussia (0-4) e che affronterà in casa il 10 ottobre. Davanti a tutti c’è la Francia che sorprende non andando oltre lo 0-0 casalingo.

Tra gli altri incontri della giornata, la Croazia batte di misura il Kosovo nel prosieguo del match interrotto ieri al 22′, a causa dell’intenso diluvio caduto a Zagabria e ora guida il Gruppi I con 16 punti davanti all’Ucraina (14). Svizzera e Portogallo, nel Gruppo B, vincono entrambe e si mantengono ai primi due posti del girone, con gli elvetici (3-0 alla Lettonia) davanti di tre punti sui lusitani che hanno dovuto invece faticare (0-1) per piegare l’Ungheria. Lo scontro diretto il prossimo ottobre deciderà chi andrà direttamante al Mondiale e chi al playoff. Dzeko e Luci spingono infine la Bosnia al successo (3-0) contro Gibilterra che permette ai balcanici di superare al secondo posto con 14 punti la Grecia (13) sconfitta in casa dalla capolista Belgio (2-1 e primo posto blindato a 22 punti).

Questi i risultatid ella giornata: Croazia-Kosovo 1-0 (74′ Vida) Bielorussia-Svezia 0-4 (18′ Forsberg, 24′ e 30′ Nyman, 84′ Granquist) Estonia-Cipro (Kayt 94′) Faor Oer-Andorra (31′ Sorensen) Olanda-Bulgaria 3-1 (7′ e 80′ Propper, 67′ Robben, Kostadinov 69′) Francia-Lussemburgo 0-0 Gibilterra-Bosnia 0-3 (35′ Dzeko, 65′ Kodro, 84′ Lulic) Grecia-Belgio 1-2 (70′ Vertonghen, 73′ Zeca, 75′ Lukaku) Lettonia-Svizzera 0-3 (9′ Seferovic, 54′ Dzemaili, 58′ Rodriguez rig) Ungheria-Portogallo 0-1 (48′ Silva).

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE