(Italiano) Sabatini: “Roma, fiducia in Mou ma servono rinforzi. Il Napoli ha fatto il colpo”


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Le parole dell’ex direttore sportivo di Roma e Bologna: “Abraham? Provai a portarlo alla Sampdoria”

 

ROMA – Walter Sabatini è stato intervistato ai microfoni de “Il Diabolico e il Divino” sulle frquenze di NSL. L’ex ds giallorosso ha parlato del suo passato alla Roma, del campionato e della squadra di Mourinho. Ecco cosa ha dichiarato:

Ti aspettavi un avvio di stagione del genere per Luciano Spalletti al Napoli?
Avevo detto in tempi non sospetti che Spalletti avrebbe fatto benissimo, già a maggio quando fu annunciato sulla panchina del Napoli. Molte volte l’ho definito un genio ed è una definizione in cui credo. Luciano dimostra anno dopo anno di essere un allenatore fortissimo, uno dei più forti del settore.

Ti piace Anguissa del Napoli?
Anguissa del Napoli è un giocatore che farebbe molto comodo alla Roma, ha muscoli, presenza fisica, corpo e il Napoli ha fatto un colpo straordinario. Non credo sia stato un investimento così pesante e Giuntoli e De Laurentiis sono stati bravi perché ha alzato notevolmente il livello di tutta la squadra e sono andati a prenderlo dopo una retrocessione in Premier, quindi gran colpo.

Cosa pensi delle polemiche sul Var? Riguardano la presenza dello stesso o i criteri di applicazione?
Il vero problema è l’applicazione della Var, anche io con le mie squadre ho subito delle situazioni particolari con il Var. In Lazio – Bologna ad esempio Svanberg, giocatore fortissimo, ha fatto un piccolo contrasto in mezzo al campo e dopo una cavalcata ha fatto gol. A quel punto è intervenuto il Var e ha annullato il gol e in questi casi secondo me vi è un’esagerazione. Il Var serve soprattutto nelle situazioni oggettive. La Roma non è stata molto fortunata con gli arbitri in questo periodo ma la Roma deve pensare ad essere superiore e a superare qualsiasi avversità con la forza della squadra e la passione della sua gente.

Ti sono piaciuti gli ultimi cambiamenti nel regolamento? E’ ancora il tuo calcio?
Le 5 sostituzioni sono state molto produttive per i club perché permettono a tutti i giocatori di sentirsi parte della squadra, tutte le altre modifiche non mi sono piaciute dai tempi di quando è stata tolta la possibilità al portiere di prenderla con le mani su retropassaggio. Il calcio a me piacerà per sempre e sarà per sempre il mio calcio.

 La Juventus è fuori dalla lotta scudetto?
La Juve di Allegri non è già fuori dalla lotta scudetto, Allegri sa risolvere i problemi, la Juventus sta già migliorando e si riprenderà. Io non mi dimenticherò mai chi è la Juventus, quando a Roma abbiamo fatto 87 punti loro ne hanno fatti 102, quindi la Juventus non va mai sottovalutata. Mi sembra ci siano già dei segnali di risveglio, anche se anche loro devono aggiustare qualcosina a metà campo ma lo faranno sicuramente.

Vedi il Milan dominatore fino alla fine della stagione?
Il Milan può arrivare fino in fondo, viene già da una stagione in cui ha giocato benissimo e credo che combatterà fino in fondo per lo scudetto perché ha imparato a gestire le difficoltà. Credo anche però che non sarà una lotta esclusiva tra Milan e Napoli ma che Inter e Juve torneranno in corsa, questo sarà un grande campionato.

 

 

From: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2021/11/09-86979622/sabatini_roma_fiducia_in_mou_ma_servono_rinforzi_il_napoli_ha_fatto_il_colpo_/

 

CONDIVIDI/SHARE