(Italiano) Xavi, un onore essere al Maradona: «Ma uscire sarebbe una delusione»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

«Sarà una vera e propria guerra in campo domani. Dovremo dominare il match, ci sarà tanta intensità e vogliamo tenere il possesso. Avremo anche uno stadio pieno contro di noi». Xavi conosce il Maradona, l’allenatore del Barcellona arriva a Napoli e in conferenza presenta il match di domani sera in Europa League. «Mi aspetto un Napoli aggressivo e fisico, entrambe le squadre amano gestire il possesso. Sarà una serata da Champions, non a caso compete anche per lo scudetto.Per noi ogni partita è come una finale, non avendo vinto in casa ci toccherà farlo qui a Napoli. Abbiamo voglia di dimostrare la nostra qualità contro avversari forti come loro, crediamo di essere sulla buona strada». 

Una sfida nel segno di Diego. «Maradona è il migliore di sempre, ha segnato l’epoca pre-Messi. Giocare in uno stadio che porta il suo nome è per noi una motivazione in più, è un onore giocare qui» ha continuato. «Se dovessimo uscire sarebbe una delusione. Ma vogliamo andare avanti per dimostrare il nostro valore».

Video

In conferenza anche Marc-André ter Stegen: «Non esistono partite facili in campionato né in Europa League, ci sarà da soffrire perché il Napoli è una squadra forte e l’abbiamo visto all’andata. La vittoria di Valencia ci ha dato morale ma questa è un’altra competizione, dovremo dare tutto in campo. I rigori? Abbiamo tanti bravi tiratori, io sono pronto a pararli» ha detto il portiere tedesco. 

From: https://www.ilmattino.it/sport/calcio/napoli_barcellona_xavi_conferenza_stampa-6523344.html

CONDIVIDI/SHARE