(Italiano) Lega Calcio, vola Casini il candidato di De Laurentiis


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Lorenzo Casini, il capo di gabinetto del ministero della cultura, professore di diritto, l’uomo di fiducia del ministro Franceschini, sta sbaragliando la concorrenza. È il candidato che Aurelio De Laurentiis ha presentato prima a Lotito e poi a Barone e poi a tutti gli altri club che da sempre sono alleati del Napoli in Lega (e che hanno portato alla bocciatura dei Fondi). Casini è il professionista che, in punta di piedi, sta convincendo un presidente alla volta con una serie di colloqui personali. De Laurentiis ha puntato su Casini da tempo ed è convinto che sarebbe il migliore presidente della Lega Calcio possibile. Anche il patron della Lazio, Lotito, che magari ha sbandato accarezzando la candidatura di Mauro Masi, ex presidente della Rai, è ormai convinto a dire di sì a Casini.

Il 3 marzo si decide con maggioranza semplice (undici voti) e De Laurentiis ha scelto di tenere nascosto Casini, senza esporlo pubblicamente. De Laurentiis (che oggi non sarà all’Olimpico) ha anche il sostegno di Barone della Fiorentina e in ogni caso, al di là delle voci, il fronte delle proprietà americane è tutt’altro che compatto. Anzi: molte, dopo il ritiro di Bonomi, sono pronte a dare fiducia a Casini. Né Masi né Bini Smaghi convincono. Qualcuno vorrebbe un altro nome, cosa impossibile perché sarebbe necessario modificare lo statuto. De Laurentiis, dunque, è a un passo da quella che sembrava una missione impossibile: portare Casini al vertice della Lega. 

 

From: https://www.ilmattino.it/sport/calcio/lega_calcio_vola_casini_il_candidato_di_de_laurentiis-6529801.html

CONDIVIDI/SHARE