(Italiano) De Laurentis deferito dalla Procura Figc: violata la quarantena prima di Juve-Napoli


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il procuratore federale ha deferito al tribunale federale nazionale il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il responsabile sanitario del club Raffaele Canonico «per non aver provveduto a far rispettare o comunque per non aver vigilato sul rispetto delle norme in materia di controlli sanitari, e in particolare per aver consentito o, comunque, non aver impedito ai calciatori Stanislav Lobotka, Amir Rrhamani e Piotr Zielinski di partire da Napoli alla volta di Torino con l’aereo lo scorso 5 gennaio, insieme al resto del gruppo squadra, e di partecipare lo scorso 6 gennaio alla gara valevole per il campionato di Serie A Juventus-Napoli, nonostante i tre citati calciatori fossero stati sottoposti a quarantena domiciliare sino al 9 gennaio, come disposto dall’Asl Napoli 2 Nord comunicata il 5 gennaio alle ore 17.01». 

 

La società azzurra è stata deferita per rispondere a titolo di responsabilità diretta della violazione dell’articolo 6, comma 1, del codice di giustizia sportiva per il comportamento posto in essere da De Laurentiis e a titolo di responsabilità oggettiva della violazione dell’articolo 6, comma 2, del codice di giustizia sportiva, per il comportamento posto in essere da Canonico.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/de_laurentis_deferito_procura_figc_juventus_napoli_ultime_notizie_oggi_violata_zione_quarantena-6599228.html

CONDIVIDI/SHARE