(Italiano) Napoli-Girona 3-1: gli azzurri vincono la prima amichevole


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Torna in campo il Napoli di Luciano Spalletti, sempre a Castel di Sangro, per l’amichevole con gli spagnoli del Girona per testare ancora lo stato di salute della squadra a pochi giorni dall’inizio del campionato. 

 

Il Napoli inizia attaccanto. Osimhen segna subito su assist di Mario Rui ma è in fuorigioco. Riquelme ci prova su punizione ma il tiro è fuori. Al 7′ gran conclusione di Fabian e paratone del portiere catalano. Il Napoli poi smette di attaccare, cala, diventa lento e prevedibile, e il Girona prende coraggio e sfiora il gol. Si fa male Politano ed entra Kvara (non in perfette condizioni). Poi al 26′ un lancio lungo favorisce Lozano che passa a Osimhen, ma il nigeriano è anticipato da David Lopez che fa autogol. Quindi Lozano ci prova dalla distanza ma il suo tiro è parato. Tenta anche Osimhen ma il tentativo è rimpallato. Verso la fine del primo tempo si infortuna anche Anguissa ma Zambo riesce a riprendersi. La prima frazione termina in vantaggio. 

Nessun cambio all’intervallo. In avvio ripresa clamoroso errore di Osimhen a porta praticamente vuota. Gol sbagliato e gol subito; alla prima disattenzione, come spesso accade, il Napoli subisce la rete di Castellanos. Anguissa ha subito l’occasione del nuovo vantaggio ma sbaglia clamorosamente a due passi dalla porta. Lozano quindi cade a terra in area ma il rigore non è concesso. E nell’azione successiva il Girona colpisce in pieno il palo con Tan Couto. Pareggiato subito dopo da una traversa sfiorata da Osimhen. Anche Kvara va al tiro ma il portiere iberico para facilmente. Entrano quindi Zanoli, Ostigard, Jesus, Olivera, Demme, Petagna, Zerbin e Zielinski. Ostigard prova subito a segnare di testa ma non va. Ma al 78′ ecco il nuovo vantaggio: Zerbin fornisce un assist al bacio a Petagna che insacca la rete del 2-1. E un minuto dopo Kvara si guadagna un rigore che lui stesso va a battere: 3-1 per gli azzurri. Il match poi termina senza altri sussulti. 

Le formazioni 

NAPOLI – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Osimhen, Lozano. All. Spalletti 

GIRONA – Juan Carlos, Arnau, Riquelme, Valery, Aleix Garcia, Juanpe, David Lopez, Terrats, Bueno, Urena, Stuani. A disposizione: Matas, Herrera, Castellanos, Saiz, Yan Couto, Monjonell, Joel Roca, Alex Sala, Pau Victor, Biel Farres, Alex Almansa. All. Miguel

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_girona_3_1_amichevole_castel_di_sangro-6851738.html

CONDIVIDI/SHARE