(Italiano) Gravina nel ritiro del Napoli: distensione con De Laurentiis


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

La presenza che nessuno si aspetta: Gabriele Gravina. Il presidente della Figc è stato ospite di Aurelio De Laurentiis anche nel pomeriggio, nel ritiro di Rivisondoli. Un modo per chiarirsi e far tornare il sereno dopo mesi di tensione in cui i due si sono scambiati una serie di affondi pesantissimi. Il clima di distensione tra i due presidenti suggellato, dunque, da questo incontro prima all’Acqua Montis e poi per assistere all’ultimo test-match con l’Espanyol dove c’era anche il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. I due, però, hanno seguito separatamente: il numero uno della Figc in tribuna mentre il patron del Napoli in panchina, tra Giuntoli e Spalletti. Tra De Laurentiis e Gravina sono state numerose le incomprensioni, sfociate tra le altre cose, nel sostegno del patron del Napoli a Lorenzo Casini alla guida della Lega Calcio. Poi, nei giorni scorsi, il segnale di pace, con l’accordo sulle multiproprietà che era divenuto uno dei motivi di principale attrito. Gravina a Castel di Sangro ha creato il miracolo della promozione in serie B. Due anni fa era già stato in visita al ritiro del Napoli.

 

«Due settimane perfette, tutto è filato alla perfezione». Angelo Caruso, il sindaco di Castel di Sangro, la cittadina abruzzese dove circa 12 mila napoletani hanno la casa, può brindare: «È il primo ritiro senza restrizioni, ci sono state migliaia di presenze allo stadio, con punte anche di 4 mila persone per gli allenamenti del week end. Una grande festa ogni giorno: il Napoli ha un pubblico straordinario. Sono contento anche perché Spalletti è rimasto molto soddisfatto della qualità delle nostre strutture».L’appuntamento è al 2023. 14 giorni in cui il pubblico ha abbracciato i suoi beniamini in numero eventi. Come a Dimaro. E tutto ha funzionato perfettamente, sotto il coordinamento di Alessandro Formisano e Angelo Iannone. 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/gravina_castel_di_sangro_ritiro_napoli_ultime_notizie_oggi-6858162.html

CONDIVIDI/SHARE