(Italiano) Garella, il cordoglio di tutta Napoli: «Un portiere indimenticabile»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

È scomparso in queste ore Claudio Garella, ex portiere del Napoli tra i protagonisti assoluti del primo scudetto azzurro nella stagione 1986/87. «Era arrivato in città nell’estate del 1985, all’alba della radiosa era maradoniana. In azzurro ha disputato 3 stagioni vincendo il tricolore e la Coppa Italia» si legge dal comunicato del club azzurro.

Il Napoli ha voluto partecipare al dolore con un ricordo attraverso il sito ufficiale: «Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di un indimenticabile protagonista della nostra storia».

«Claudio è stato un ottimo compagno di viaggio, col suo modo di fare e il suo particolare modo di parare è stato protagonista di quel Napoli, Carattere schivo, un pò timido, grande atleta, uno degli artefici dello scudetto». A parlare dello scomparso Garella è il suo compagno di difesa, Beppe Bruscolotti, ‘o pal e fierr’, così soprannominato perchè per gli avversari era un ostacolo davvero duro da superare. «In albergo Italo Allodi (dirigente di quel Napoli vittorioso, ndr) – ricorda Bruscolotti – disse che l’aveva voluto espressamente. Perchè aveva vinto a Verona, perchè portava l’esperienza di quello scudetto ed anche perchè ci avrebbe portato fortuna. E così fu». 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/garella_cordoglio_napoli_portiere_indimenticabile-6868092.html

CONDIVIDI/SHARE