(Italiano) Napoli, Careca rincuora Zielinski: «Anch’io sbagliai due calci di rigore»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Mancava da tanto da Napoli e ora Antonio Careca è tornato alla riscossa parlando del nuovo Napoli di Spalletti e delle recenti vittorie che hanno alimentato l’entusiasmo nella città che porta nel cuore. «Napoli per me rappresenta sempre un vortice di emozioni e di belle sensazioni. La squadra di oggi ha grosse potenzialità. Quando vedo che si diverte in campo ricordo i tempi in cui giocavamo qui», ha spiegato l’ex campione azzurro a Delietta Gol in onda su TvLuna.  «La vittoria con il Liverpool è stata particolarmente significativa. Ha dato carica alla squadra e da quel momento il Napoli ha acquisito sicurezza e consapevolezza nei propri mezzi. Quel 4-1 ai Reds ha portato altre vittorie. Vedo una squadra unita, giocano l’uno per l’altro e questo è fondamentale. Si divertono in campo. Solo così si vincono i trofei. È importante essere uniti anche fuori dal campo. Ai miei tempi amavo organizzare serate con i miei compagni di squadra per condividere vita ed emozioni anche fuori dal campo. È stato fondamentale questo per far gruppo e creare armonia. Anche oggi ritrovare Francini in questo salotto televisivo mi rende felice e mi porta indietro nel tempo, a dei momenti magici». Insieme con Careca, infatti, nel parterre di TvLuna c’erano anche il numero 3 dell’epoca di Maradona con Emanuele Calaiò e Diego Jr. 

Napoli nel cuore, impossibile dimenticare: «Tornare a Napoli dopo la pandemia, ritrovare il calore dei tifosi, per me è stato bellissimo. La gente qui è qualcosa di indescrivibile».

E anche sul Napoli l’ex centravanti brasiliano ha le idee chiare: «Quest’anno la rosa è davvero ampia. Ci sono diversi giocatori di qualità. Zielinski quest’anno sarà particolarmente importante, ma sono importanti tutti. Anche io ho sbagliato un rigore ripetuto, non è bello. Quando è capitato non uscivo dallo stadio, aspettavo fino alle 2 di mattina perché i tifosi arrabbiati erano li fuori ad attendere che uscissi».  

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/zielinski_rigori_rangers_napoli_cosa_ha_detto_careca_oggi-6933922.html

CONDIVIDI/SHARE