(Italiano) Anguissa out? Non è una novità: Due mesi fuori la scorsa stagione


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il Napoli è pronto per la sfida di Roma contro la squadra di Mourinho, ma anche questa sera all’Olimpico non ci sarà Frank Anguissa: il centrocampista camerunese è rimasto fuori dai convocati di Luciano Spalletti per la sfida di campionato, un po’ per precauzione e un po’ perché l’infortunio muscolare accusato contro l’Ajax non è ancora guarito del tutto e rischiarlo sarebbe stato un boomerang per gli azzurri. 

Andare in campo senza Anguissa, però, per questo Napoli non è proprio una novità: già nella passata stagione, infatti, il centrocampista azzurro ha passato in infermeria quasi due mesi della sua esperienza napoletana. Il primo problema – ancora una volta muscolare – a novembre contro l’Inter: da lì un lungo periodo di ripresa e ricaduta che non gli hanno permesso di essere sempre titolare con i compagni. 

Video

A complicare tutto si era messa anche la Coppa d’Africa, giocata dal suo Camerun fino alla fase finale e al terzo posto raggiunto. Anguissa, in totale, ha saltato lo scorso anno per infortunio ben 8 partite tra campionato e Champions League, alzando bandiera bianca in sfide importanti come quelle contro Lazio o Atalanta, o anche nel ritorno di Europa League contro il Barcellona che sancì l’eliminazione degli azzurri.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/anguissa_infortunio_tempi_di_recupero-7007653.html

CONDIVIDI/SHARE