(Italiano) Sarri e quella voglia di portare la Lazio in casa di Maradona


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Le squadre di serie A stanno definendo i piani di allenamento durante il periodo della sosta forzata per i Mondiali. Emissari della Lazio sono volati in Argentina per studiare la possibilità di un ritiro e di alcune amichevoli e la stampa di Buenos Aires ha dato ampio spazio ai sopralluoghi, a partire da quello nello stadio della Paternal dedicato a Diego Armando Maradona, che si trasferì in questo quartiere quando iniziò a giocare nell’Argentinos Juniors. 

Si racconta sui media argentini che questa idea sia venuta a Sarri e a Immobile, due napoletani. L’allenatore ha conosciuto Maradona nell’inverno del 2017, quando Diego venne a Napoli per un’esibizione al Teatro San Carlo con Alessandro Siani. Si abbracciarono sul campo di Castel Volturno e scherzarono su quel giudizio (affrettato) dato dal Pibe quando due anni prima De Laurentiis aveva assunto Sarri: non lo riteneva all’altezza di guidare il Napoli. Immobile non ha mai indossato la maglia azzurra ma l’ammirazione per il più grande calciatore di tutti i tempi è forte. 

Video

Il Napoli non ha pensato a un ritiro in Argentina, si sta organizzando per trasferirsi in Turchia, come altre squadre italiane. E magari qui incrocerà Dries Mertens, che ha firmato per il Galatasaray dopo la conclusione del rapporto con il club azzurro.

From: https://www.ilmattino.it/sport/calcio/sarri_lazio_napoli_argentina_maradona-7007412.html

CONDIVIDI/SHARE