(Italiano) Cavani: ‘Napoli nel cuore e da scudetto, che ridere quando ho rivisto Gattuso’


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image


L’attaccante uruguaiano del Valencia, Edinson Cavani ha dichiarato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Quando ho rivisto Gattuso come prima reazione istantanea mi è venuto da ridere. In testa mi sono tornati ricordi di quando giocavamo contro, delle scintille, degli scontri, degli screzi. L’ho guardato, abbiamo sorriso e ci siamo abbracciati. È stato molto bello, un incontro pieno di rispetto. Il Valencia ha fatto un’ottima scelta: Gattuso è uno che parla chiaro e che dice le cose con proprietà, un tipo sincero, leale e autentico che nel corso di una carriera eccezionale è riuscito a mantenere la sua essenza naturale, vitale. Ha tanto da insegnare a questa squadra di giovani che ha voglia di rilanciarsi”. 

“Napoli è un pezzo di cuore. Per tanti motivi: il passato, ma anche il presente. I miei primi due figli, Bautista e Lucas, vivono li, hanno 9 e 11 anni, giocano a calcio e ovviamente tifano Napoli. Seguo la squadra di Spalletti da lontano, ma con grande partecipazione e attenzione e sono felicissimo per ciò che stanno facendo. Qui a Valencia hanno un tifoso in più. Non so se ce la può fare a vincere la Serie A, ma lo spero vivamente. E mi sembra che ci siano tutte le condizioni necessarie: una società seria e organizzata che sa pianificare e muoversi bene sul mercato, un grande allenatore, giocatori interessanti e affamati, e la solita eterna, incombustibile, passione del pubblico. Nel calcio non si sa mai, e in questa strana stagione col Mondiale in mezzo ancora di meno, la Serie A è incredibilmente competitiva, però la partenza del Napoli è stata eccezionale. Il mese di gennaio sarà fondamentale”. 

 

From: https://www.calciomercato.com/news/cavani-napoli-nel-cuore-e-da-scudetto-che-ridere-quando-ho-rivis-41416

 

CONDIVIDI/SHARE