(Italiano) Il Napoli ritrova la sua coppia: Kvaratskhelia fa Osimhen, Osimhen fa Kvaratskhelia


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il georgiano pacato ha preso in prestito la furia agonistica dell’attaccante nigeriano: la stizza dopo i due pali, la rabbia al gol ritrovato. Osimhen ha invece indossato la maschera del collega supereroe dello scudetto: ha segnato senza esultare, uscito dal campo, placido, stringendo la mano a Rudi Garcia. E il Napoli ripartito

Indossare l’uno la maschera da supereroe dell’altro. Scambiarsi di ruolo, non in campo, ma nella testa. Perché anche di testa il Napoli è ripartito dopo tre partite senza vincere. Troppe, per la squadra che ha cannibalizzato il campionato dello scorso anno e che, oggi, veste il tricolore sul petto. Il Napoli “riparte veramente” (tweet ADL) con tre punti, dopo una tre giorni intensa e coi due simboli – su tutti – dello scudetto. Ma a parti invertite. Da una parte Kvara, il georgiano pacato che sembra spuntato dal nulla: ha abbandonato l’esultanza “della buonanotte” dello scorso anno per lasciare spazio al volto deformato dalla grinta; la frustrazione dopo i due pali colpiti, la stizza per la sorte avversa, la rabbia al gol che mancava da troppo tempo. Perché ieri Kvara sembrava Osimhen. E invece Osimhen, da parte sua, sembrava Kvara. L’attaccante tornado che va sempre a mille all’ora ha presto in prestito il temperamento mite del collega col 77: ha segnato, ha controllato la bandierina del guardalinee, niente corse; braccia aperte per un abbraccio collettivo. Dopo la sostituzione rabbiosa di Bologna, è uscito, placido, stringendo la mano a Rudi Garcia, ha ceduto un rigore. E così il Napoli ha ritrovato la sua coppia.

From: https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2023/09/28/osimhem-kvaratskhelia-napoli-vittoria-udinese

CONDIVIDI/SHARE