(Italiano) Napoli, tre partite per ritrovarsi. De Laurentiis anche oggi a Castel Volturno


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Ci sono due Napoli: uno raccapricciante, laltro da cui ricominciare. A partire dai prossimi impegni: il derby con la Salernitana, l’Union Berlino in Champions e infine l’Empoli in Serie A

Sì, anche in un giorno che era di festa, a metà settimana, con il cielo così pieno d’acqua che faceva tutto ancor più buio. Era lì De Laurentiis, a Castel Volturno. Una presenza che è ormai uno stato d’animo. Un segnale da dare che ritiene una necessità. Esserci. Magari anche anticipando le sveglie e l’allenamento. L’attenzione è totale, dentro e fuori dal campo. Vigile, preoccupato, guarda, ascolta e un po’ fa l’eco a se stesso; a quanto ha già detto a Garcia e alla squadra. E così, presto, spera, ad Osimhen…di cui ci si sta accertando dei piani. Il Napoli non può  star laggiù fuori dalle prime quattro. Discontinuo, fragile. A troppe facce. E con il rischio grosso di una stagione di passaggio, nell’anno che vale la gloria e i soldi della Super Champions e del Mondiale per club. Si aspetta di più. E si può. Se lo sono ripetuti tutti anche in sala video, correggendo i 90 e più minuti visti con il Milan. I due Napoli. Uno raccapricciante, l’altro da cui ricominciare. E allora, tre partite…Il derby con la Salernitana, adesso ultima. Poi l’Union Berlino, che ne ha perse  11 di fila. E dopo l’Empoli; che in A è quella battuta più di tutte. L’occasione per ritrovarsi. Per tornare ad essere quel che il Napoli era e doveva. Ma ancora non è. 

From: https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2023/11/01/salernitana-napoli-news

CONDIVIDI/SHARE