(Italiano) Napoli, Samardzic è il colpo che De Laurentiis ha in testa


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il Napoli affronta il mercato di gennaio con la voglia e la disponibilit per spendere. Il primo acquisto Mazzocchi, ma il vero sogno di De Laurentiis Samardzic: trattativa avviata, anche se non semplice per via delle cifre e di alcuni dettagli come i diritti di immagine. La priorit resta comunque un difensore, Dragusin il profilo ideale

Come poche volte a gennaio. Il momento preso di petto. La rivoluzione per nulla gentile delle abitudini. Il Napoli fa il mercato. Ha disponibilità che nessuno o quasi ha: +80 di attivo nell’ultimo bilancio. Cento e passa di riserva. Ha i soldi, sì, ma anche la necessità e un po’ di ansie, guardando l’andazzo e soprattutto la classifica. C’è voglia di aggiustare il Napoli. Di aggiungere solidità, talento e possibilità… Samardzic è il profilo tipico da generazione che cambia. Ci fu Hamsik. C’è e ancora per un po’ Zielinski. E potrebbe starci lui: è il colpo che De Laurentiis si è messo in testa. E che vuole. Però che numeri, anche fuori dal campo. Il prezzo, le commissioni, i diritti d’immagine. Le aspettative e le difficoltà. E così anche per Dragusin, difensore che è la priorità. La scelta che è per ora una volontà. Centrale,  rapido, ha struttura ed è forte di testa. Giovane e già pronto. È il nome che più pare quello giusto. E per il quale si tratta.  Si discute. Si cerca un modo. Ma si cerca pure altro. Perché gennaio è così, ancor  più se devi intervenire. E il Napoli deve, vuole farlo; dietro e anche in mezzo, laddove serve un altro Anguissa. Opzioni di ogni tipo, nomi proposti e rivalutati, alternative e quelli irraggiungibili. Intanto però Mazzocchi. Visite fatte. Abbraccerà Mazzarri e firmerà  a Castel Volturno. Tre anni e mezzo più uno  d’opzione. Napoletanità arrembante per entrambe le fasce. Una soluzione in più, anche tattica. Ma è solo l’inizio.

From: https://sport.sky.it/calciomercato/2024/01/03/napoli-samardzic-dragusin-news

CONDIVIDI/SHARE