(Italiano) Coppa d’Africa 2024, i risultati: la Nigeria batte la Costa D’Avorio


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

La seconda giornata dei gruppi di Coppa d’Africa si aperta con la vittoria pesantissima della Nigeria contro la Costa D’Avorio: decisivo un rigore dell’ex Udinese Troost-Ekong. In campo dall’inizio il tridente della Serie A Osimhen-Lookman-Chukwueze. Nell’altra sfida del girone A la Guinea Equatoriale liquida 4-2 quella Bissau

Osimhen-Chukwueze-Lookman da una parte, Boga, Pepe, Kessie, Kouame e Fofana dall’altra. A decidere però lo scontro diretto del gruppo A tra Nigeria e Costa D’Avorio è un rigore di Troost-Ekong. L’ex difensore dell’Udinese e capitano delle Aquile non trema dagli 11 metri e segna il gol decisivo al 55′, permettendo alla sua squadra di superare in classifica i padroni di casa (4 punti a 3). Victor Osimhen titolare dall’inizio con Lookman e Chukwueze: nessun gol per loro, ma l’attaccante del Napoli è comunque nominato MVP del match. Nigeria vicina così agli ottavi: nell’ultimo match basterà un pari con la Guinea Bissau, fanalino di coda del gruppo con 0 punti. La Costa d’Avorio dovrà invece affrontare la Guinea Equatoriale, anche lei a 4 punti nel girone con la vittoria odierna 4-2 sulla Guinea Bissau. A decidere il match Emilio Insue, attaccante 34enne dell’Intercity, protagonista con una tripletta. Uno dei suoi goal è stato ispirato da José Machin del Monza, al suo secondo assist nella competizione dopo quello all’esordio contro la Nigeria. 

From: https://sport.sky.it/calcio/2024/01/18/coppa-africa-2024-risultati-18-gennaio

CONDIVIDI/SHARE