(Italiano) Napoli Fiorentina, Italiano: ‘Sorpresi dalla difesa a tre. Ikoné? Era in fiducia’. Video


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Semifinale di Supercoppa da dimenticare per i viola, battuti 3-0 dal Napoli. La delusione di Vincenzo Italiano: “Ci hanno un po’ sorpreso con la difesa a tre, ma non abbiamo alzato i ritmi e siamo stati poco incisivi. Non salvo nulla di questa partita: volevamo la finale e ne avevamo la possibilit”. Sul penalty sbagliato da Ikon: “Se l’era conquistato, aveva fiducia e gli altri rigoristi gliel’hanno concesso. Per abbiamo un problema da sistemare coi rigori”

Si ferma in semifinale la corsa della Fiorentina in Supercoppa Italiana. A Riad la spunta il Napoli, che vince 3-0 e si ritaglia un posto in finale: decidono Simeone e Zerbin, autore della doppietta nel finale che spegne le speranze di rimonta dei viola. Deluso Vincenzo Italiano, che ha analizzato la sfida nel post-partita: “Complimenti al Napoli per come ha preparato questa partita. Un po’ ci ha sorpreso con la difesa a tre, ma è un sistema che sappiamo affrontare. Ad eccezione del finale eravamo in partita, abbiamo sbagliato un rigore che avrebbe sistemato tutto. Ci siamo sbilanciati per portarla ai rigori, ma a quel punto con altri due gol la partita è stata chiusa”. Inevitabile la riflessione su Ikoné, che ha sbagliato il rigore del possibile 1-1 prima dell’intervallo: “Se l’era conquistato, aveva fiducia nel calciarlo e gli altri rigoristi gliel’hanno concesso. Se dopo quella giocata si sentiva in fiducia, non potevano togliergli il pallone. Lui li batte, è bravo… Però abbiamo un problema coi rigori: Gonzalez è infallibile, gli altri no e stiamo perdendo partite. Va sistemato questo aspetto”.

From: https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2024/01/18/napoli-fiorentina-italiano-intervista-video

CONDIVIDI/SHARE