(Italiano) Udinese-Napoli, Calzona: ‘Ho trovato la squadra in una situazione mentalmente disastrosa’


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

L’allenatore del Napoli commenta il pareggio di Udine e, pi in generale, la stagione della squadra: “E’ un’annata con tanti problemi, giocare ogni tre giorni non ci ha aiutato, sarebbe stato spettacolare iniziare il campionato con questa squadra. Proviamo a finire la stagione al meglio possibile. Il futuro? A me non stato proposto nulla”

C’è delusione in casa Napoli per il pareggio di Udine, arrivato nel recupero, dopo la rete di Osimhen che aveva portato in vantaggio gli Azzurri. L’allenatore Francesco Calzona analizza il match ma anche il periodo complicato vissuto dal Napoli dopo la vittoria dello Scudetto: “E’ un’annata con tanti problemi, un mese con partite ogni tre giorni non ci ha aiutato, siamo partiti da lontano, abbiamo cercato di migliorare alcune cose, altre le abbiamo peggiorate – dice – Il rincorrere a tutti i costi il risultato non aiuta, mettiamoci anche il pensiero verso la prossima stagione, è normale che in una piazza come Napoli si parli di direttori e allenatori, ma può starci che così la tua testa non sia libera. La squadra mentalmente l’ho trovata in una situazione disastrosa, non è una scusante, sarebbe servito più tempo e qualche partita in meno, così si poteva raddrizzare un po’ la stagione. Ora dobbiamo chiudere in bellezza e dare una piccola gioia al nostro pubblico”.

From: https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2024/05/06/udinese-napoli-calzona-intervista-video

CONDIVIDI/SHARE