(Italiano) Milan-Napoli, i precedenti di Antonio Conte: solo due sconfitte, ma deve vendicare la Champions League


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Faccia a faccia ancora una volta. Antonio Conte torna a Milano, torna a San Siro, casa sua e nido dei rivali, tempio prediletto e Scala del calcio italiano. Ma quanto volte ha affrontato il Milan l’allenatore del Napoli? Tante, più di tutti: i rossoneri sono gli avversari che ha incontrato più volte nella sua carriera da allenatore in quindici anni.

E sono vittima preferita. Nei 16 precedenti contro il Milan, infatti, Conte ha perso appena due volte: quando allenava l’Inter in un derby del 2010/21, ma anche e soprattutto alla guida del Tottenham.

Una sconfitta che bruciò tanto all’allenatore oggi azzurro e che in qualche modo ebbe effetti anche sul Napoli. La squadra di Pioli superò il turno di Ottavi di Champions League eliminando gli Spurs e al turno successivò incrocio proprio gli azzurri. Con il finale che conosciamo.

From: https://www.ilmattino.it/schede/milan_napoli_precedenti_di_antonio_conte_sconfitte_vendetta_champions_league-8443246.html

CONDIVIDI/SHARE