(Italiano) Napoli e Inter, il mese che può decidere lo scudetto: incroci, calendario e possibili momenti decisivi prima dello scontro diretto


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

La maledizione dell’asterisco ha colpito ancora l’Inter che nel recupero di ieri contro la Fiorentina ha subito una pesantissima sconfitta che potrebbe risultare decisiva nella lotta scudetto col Napoli. Da due mesi i nerazzurri avevano in calendario questo appuntamento da recuperare per provare ad agganciare la vetta e forse la lunga attesa ha condizionato mentalmente i calciatori, del tutto irriconoscibili al Franchi e priva di qualsiasi tipo di reazione, sia tecnica che emotiva. Un ko che ha complicato la situazione dei campioni d’Italia in carica e che potrebbe spianare la strada ad Antonio Conte.

Adesso la classifica delle zone alte è completa e senza gare da recuperare. Il Napoli resta primo a +3 sull’Inter che, alla luce del fitto calendario tra Champions e Coppa Italia, potrebbe rischiare di vedere aumentare questo distacco. Il ragionamento da fare adesso riguarda soprattutto il calendario e le possibilità che avrà l’Inter per accorciare e il Napoli per allungare, in attesa dello scontro diretto tra Conte e Inzaghi di inizio marzo che potrebbe rivelarsi la sliding doors decisiva. In questo ragionamento non possiamo escludere l’Atalanta che, se pur disti 4 punti dai nerazzurri e 7 dai partenopei, potrebbe provare a sfruttare alcuni incroci di calendario per diminuire il distacco e reinserirsi nella lotta che in questo momento sembra a due.

From: https://www.ilmattino.it/schede/napoli_inter_scudetto_calendario_incroci_scontro_diretto_quando_si_gioca_programma-8642526.html

CONDIVIDI/SHARE