(Italiano) Festa in casa Napoli: tutti gli azzurri al party di Decibel Bellini


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Grande festa in casa Napoli per il compleanno dello speaker del San Paolo Decibel Bellini, voce ufficiale del club nelle competizioni casalinghe. Auguri per lui da parte dei calciatori azzurri: Kalidou Koulibaly gli dedica un post su Instagram. «Auguri al miglior speaker del mondo», scrive il difensore senegalese. Stesse parole anche da parte di Dries Mertens, che lo scrive però in inglese: «Happy bday to the best speaker in the world».

Ma non solo: Jorginho pubblica video direttamente dalla sua festa, e ai festeggiamenti partecipa anche un ex azzurro, Gokhan Inler, in città durante la pausa del campionato proprio per salutare i suoi vecchi amici napoletani.

Daniele – è il vero nome di Decibel – aveva iniziato la sua carriera ai microfoni di una piccola radio locale di Somma Vesuviana. «Decibel è il nome che mi è stato affibbiato nel 1995 dal mio amico Gianpiero Giangregorio -  racconta lo speaker – All’epoca ero solo un ragazzino e lavoravamo insieme in una piccola radio. Un giorno, cinque minuti prima della diretta, Giampiero venne da me e mi disse da quel momento in poi mi avrebbe chiamato Decibel ogni volta che saremmo andati in onda. E così fu. Gli ascoltatori si ricordavano di me per quel nome bizzarro: è per questo che ancora oggi tutti mi chiamano così».

Poi qualche anno dopo la collaborazione con radio Marte, allora radio ufficiale del Napoli, che fu la sua fortuna: la società lo notò e fu così che il giovane conduttore radiofonico intraprese rapporti diretti con il club di De Laurentiis. Oggi è l’inconfondibile voce che infiamma i tifosi napoletani, amico di diversi calciatori e legato alla squadra. Capace come pochi di coinvolgere ed incarnare le emozioni del pubblico azzurro.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE