(Italiano) Mertens, che bel regalo all’Italia: azzurri ai playoff grazie al Belgio


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

L’Italia di Lorenzo Insigne è ufficialmente ai playoff, con cui potrà giocarsi l’accesso ai Mondiali di Russia 2018. La bella notizia per gli azzurri è arrivata direttamente dalla Bosnia, dove i padroni di casa sconfitti dal Belgio hanno permesso l’accesso agli spareggi alla nazionale di Gian Piero Ventura, costretta a salutare il primo posto del proprio girone contro una Spagna implacabile.

Dries Mertens e compagni, dunque, fanno un gran favore all’Italia in un match rocambolesco fin dal primo minuto e che ha visto l’attaccante del Napoli in campo solo nel primo tempo. I padroni di casa erano in vantaggio 2-1 dopo i primi 45 minuti, poi i gol di Batshuayi e Vertonghen hanno ribaltato tutto. Di Dumic il 3-3 bosniaco, ma all’83’ il gol di Carrasco ha fatto felice l’Italia.

Ora Insigne e compagni potranno giocarsi con certezza aritmetica l’ultima occasione a disposizione per accedere alla massima competizione internazionale della prossima primavera.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE