Il pesante ko contro il Manchester City in Youth League è già lontano, ma è servito da lezione a questo Napoli Primavera che ha saputo rialzarsi subito inanellando la seconda vittoria di fila in campionato. Dopo la vittoriosa trasferta di Bologna, aggiudicata all’ultimo minuto, gli azzurrini hanno saputo prendersi i tre punti anche contro un’altra emiliana, il Sassuolo, che con 14 punti viaggia in alto nella classifica del campionato di categoria.
Una gara senza storia quella tra azzurri e neroverdi, sbloccata dalla squadra di Beoni già al 26′ con un super gol di Alessio Zerbin. Il vantaggio non è mai in discussione, il Sassuolo va vicino al gol solo poco dopo la mezz’ora, ma poi nel finale di tempo è Gaetano a rischiare il raddoppio. Un 2-0 che arriva preciso in apertura di ripresa: al primo capovolgimento offensivo del secondo tempo è Marie-Sainte ad andare in gol e a far tirare un sospiro di sollievo agli azzurri. I padroni di casa gestiscono il doppio vantaggio, mentre il Sassuolo di Tufano ci prova solo sporadicamente. La saracinesca sul match la mettono prima Mezzoni, l’ala azzurra che cala il tris al 67’ con un decimo tap-in, e poi proprio Gaetano che regala il poker poco prima del fischio finale. Il gol della bandiera ospite era arrivato a dieci minuti dalla fine: approfittando della incomprensione tra Schaeper e Scarf, Aurelio aveva riavvicinato i suoi.
Per gli azzurrini arriva un trionfo importantissimo: nell’attesa che tutto l’ottavo turno di campionato si concluda, infatti, la squadra di Beoni sale a quota 9 punti in classifica, un salto avanti importante staccando anche i bassifondi della classifica. Un risultato così importante contro una delle migliori squadre del torneo dà anche nuova fiducia: il periodo no del Napoli è veramente finito? La risposta tra due settimane nel big match contro la Fiorentina.
From: Il Mattino.