(Italiano) Napoli e Suarez, vecchio amore che ritorna


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

L’esterno sinistro gioca poco nel Barcellona. La vetrina del San Paolo perfetta per il rilancio

NAPOLI - I sogni vivono pure all’alba, in questo pazzo, pazzo calcio nel quale fidarsi è bene ma non fidarsi è (sicuramente) meglio: e quando il mercato sta per avvicinarsi, le certezze restano aggrappate a fili esili, pronti a spezzarsi pure senza un perché. I sogni muoiono però rinascono, anche dopo un bel po’: e adesso che si salirà su quella giostra, in cui vale tutto ma pure l’esatto contrario, varrà la pena tener presente certe ammissioni del (recente) passato e le umanissime debolezze che spingono a regalarsi una sorpresa. Gennaio è appena oltre il prossimo tour de force, un punticino che va ingrossandosi, avvicinandosi: e il Napoli, che ha Idee custodite nel data-base della memoria, riproverà ancora a batter sentieri mai dimenticati e ad inseguir talenti. La meglio gioventù, va da sé, è il profilo perfetto per personalizzare il proprio Profilo politico e tecnico e Denis Suarez Fernandez, semplicemente Denis Suarez (24 anni nel giorno dell’Epifania) non è mai uscito dai radar, né da quel cono di luce che lascia brillare la sua eleganza nel palleggio, la sua versatilità, il suo genio calcistico.

SI VENDE – Scrivono in Spagna che sia in vendita, perché un altro anno non potrà essere completamente bruciato e buttato via: da quando è rientrato dal Villarreal – l’estate del 2016 – solo quarantacinque presenze ma, soprattutto, complessivamente, 2.245 minuti effettivi (i 1788 della passata stagione a cui aggiungere i 457 di quella in corso), che rendono il ruolo assai marginale e certo appagano relativamente. Però Denis Suarez è al Barça e certo non va considerato un dettaglio: ma l’orizzonte è ampio, le tentazioni sono forti e De Laurentiis, due anni fa, non ha nascosto di avere un debole per lui, proprio alla vigilia di un Villarreal-Napoli: «Non posso negare che mi piaccia tanto».

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE