(Italiano) Napoli, tocca a te: contro la Juve la notte della rivoluzione, come nel 1986


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

E’ la notte buona per il sorpasso? Non in classifica, chiaro. Lì il Napoli è già avanti. E non siamo all’ultima curva. Il rettilineo decisivo è lontano. Ma ci sono sorpassi che possono minare le certezze, innescare sbandate che fanno male, pur non essendo in prossimità del traguardo. Può traballare la gerarchia dei rapporti di forza. Battendo la Juventus, il Napoli allungherebbe a più sette guadagnando strada per guardare i bianconeri negli specchietti. Con la prospettiva di un calendario migliore nel mese di dicembre e di potersi rafforzare sul mercato. Non male.

COME NEL 1986… – Un’eventuale sconfitta, invece, sarebbe un colpo basso per Allegri. Non proprio facile da metabolizzare, con le sfide contro Inter e Roma all’orizzonte. Un successo del Napoli non scriverebbe pagine definitive, ma tra le righe emergerebbe un messaggio chiaro: dopo sei anni può cambiare il vento. Parliamo in proiezione, perché siamo appena a dicembre. Ma torna un flash di 21 anni fa: 9 novembre 1986, il Napoli di Maradona passa in rimonta a Torino (1-3) con le reti di Ferrario, Giordano e Volpecina. Una breccia nella fortezza dei campioni d’Italia in carica. E in primavera arrivò il primo scudetto. No, non è troppo presto. Di questi tempi si preparano le rivoluzioni.

From: Calciomercato.com.

CONDIVIDI/SHARE