(Italiano) Napoli-Juve, Sarri: «Meno brillanti davanti Higuain? Non lo avrei fischiato»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Una sconfitta, la prima in campionato, che potrebbe far riflettere. Perché arrivata contro la Juventus dell’ex azzurro Higuain e nella notte dell’ennesimo esame di maturità di questo Napoli. «Ma non dobbiamo piangerci addosso. Dobbiamo solo essere orgogliosi di quanto fatto stasera e di quanto fatto fin qui in stagione» le parole di Maurizio Sarri a Premium Sport. «Abbiamo fatto una grande partita, ci è mancata un po’ di brillantezza in avanti ma per il resto la nostra supremazia territoriale c’è stata».

Problema di fiato, dunque, per un Napoli che sembra andare col freno a mano tirato. «Non è che abbiamo molti cambi davanti e neanche la possibilità di giocare diversamente nei minuti finali» continua il toscano. «Insigne? Da quando è rientrato dalla nazionale ha una infiammazione al pube». Il primo ko dell’anno riapre la lotta per l’alta classifica. «Le altre sono tutte società più forti di noi, è normale che siamo tutte lì. Il Napoli non può pensare di partire per vincere lo scudetto. Abbiamo perso la prima in campionato dopo 9 mesi anche se sappiamo di avere qualche problema in qualche zona del campo».

L’attesa spasmodica della città non è servita ad una squadra incapace di mostrare le armi migliori alla Juve di Allegri. «Dispiace per la città e per i tifosi. Ma mi dispiace anche aver visto un Napoli-Juventus neri contro gialli. Nell ultime partite abbiamo sempre avuto bisogno di carburare, stasera abbiamo preso questa ripartenza e Higuain è fortissimo in quelle situazioni: loro avranno anche novanta milioni in meno, ma tre punti in più perché lui è un fenomeno», ha concluso Sarri.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE