(Italiano) Napoli, Inglese è quello che ti manca: 4 goal di testa in campionato.


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

In Serie A non c’è nessuno che segna di testa più di Roberto Inglese: da gennaio in poi sarà per il Napoli una variabile tattica preziosa.

 

Il Napoli, come ha confermato a più riprese anche Guardiola (ma non solo), è una delle squadre che offre il miglior calcio in tutta l’Europa. Uno stile però ‘ancorato’ ad alcune certezze e ad alcuni schemi, che quando vengono a mancare complicano parecchio i piani di Maurizio Sarri.

Palla bassa, inserimenti, sovrapposizioni, zero lanci lunghi e pochissimi cross. Con l’infortunio di Milik, poi, sono quasi totalmente mancati i goal di testa, al netto delle ‘scorribande’ di Koulibaly su calcio piazzato.

Ecco perché Aurelio De Laurentiis ha fatto di tutto per anticipare a gennaio l’arrivo di Roberto Inglese, già  acquistato nella scorsa sessione estiva. L’attaccante del Chievo Verona è un maestro del colpo di testa.

 Tanto che in Serie A è il primatista per goal realizzati su colpo di testa in questa stagione. Con quello messo a segno contro il Bologna, sono diventate 4 le reti siglate da Roberto Inglese attraverso questa particolare abilità.

Da gennaio quindi Maurizio Sarri potrà anche variare ogni tanto il suo gioco, con palloni alti e qualche cross in più, visto che in attacco ci sarà una vera e propria torre.

From: Goal.com.

CONDIVIDI/SHARE