(Italiano) Hamsik, Diego è alle spalle: gol 116, record assoluto


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il gol di Torino non è bastato perché sette giorni più tardi Marek Hamsik ha scelto di proseguire il mito. Diego Armando Maradona e i suoi 115 gol erano stati già raggiunti nell’ultimo turno, ma contro la Sampdoria il capitano slovacco ha siglato il gol numero 116, quello che a tutti gli effetti gli consegna il record assoluto di reti in maglia Napoli, una cifra mai toccata nella storia del club azzurro.

La Sampdoria è una squadra ricorrente in questo disegno azzurro: contro i blucerchiati, sempre al San Paolo, Hamsik aveva siglato il primo gol napoletano in campionato (il primo assoluto fu in Coppa Italia) mentre era stata proprio la Samp a salutare Diego che a Genova aveva segnato contro dei loro l’ultimo gol della sua carriera azzurra. Il tris di oggi vale allo slovacco un nuovo capitolo della storia azzurra e la possibilità di iscrivere il suo nome nel mito, con la speranza di chiudere il campionato a maggio con la testa davanti alle avversarie.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE