(Italiano) Koulibaly: «Lo scudetto? Silenzio, a Napoli siamo superstiziosi»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

«La stagione è iniziata bene così come è finita la scorsa, dobbiamo approfittare dell’attuale forma per continuare su questa strada». Kalidou Koulibaly conserva il solito sorriso e in una lunga intervista concessa ai canali di El Heddaf Tv parla del momento del Napoli.

«L’uscita dalla Champions? Sicuramente una delusione, è una competizione che tutti vogliono giocare ed è una vetrina importante. Adesso siamo in Europa League e giochiamo per vincerla, siamo sempre competitivi e vogliamo raggiungere questo obiettivo» ha detto Koulibaly, che poi pensa allo scudetto. «Meglio non parlare prima perché a Napoli siamo molto superstiziosi, ovviamente aspetteremo che a parlare sia il campo verso maggio sia per la Coppa che per lo Scudetto».

Oggi il centrale franco-senegalese è un pilastro degli azzurri, ma la sua è stata una crescita costante con la maglia del Napoli. «Il primo anno per me è stato di adattamento, ci sono stati sei mesi in cui ho giocato tanto ed altri sei in cui ho giocato meno. Ho avuto bisogno di tempo per adattarmi al calcio italiano, poi l’arrivo di Sarri mi ha aiutato particolarmente a migliorare lavorando quotidianamente», ha confessato il difensore. «Essendo italiano conosce bene questo tipo di calcio dal punto di vista tattico».

«Peccato per l’infortunio di Ghoulam, per noi è un calciatore importante dentro e fuori dal campo. Purtroppo è stato un problema inaspettato, inizialmente abbiamo avuto difficoltà ad assestarci ma poi dobbiamo continuare a guardare avanti, pur sperando che torni presto in gruppo», conclude Koulibaly.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE