(Italiano) Il Napoli si riprende il primo posto: a chi dà fastidio il primato azzurro


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il lamentoso Donadoni, anziché interrogarsi sulla mediocre ripresa del Bologna a fronte di un brillante primo tempo al San Paolo, ha aperto una polemica sul mancato rigore concesso ai rossoblù per un presunto fallo di Koulibaly, sul cui corpo, tra braccio e coscie, si era stampato – senza sua responsabilità – il pallone colpito da Palacio. È il terzo allenatore avversario che dalle tribune televisive pone dubbi sulle vittorie del Napoli, dopo quelli del Crotone (Zenga contestò l’intervento di Mertens in area) e dell’Atalanta (Gasperini sottolioneò la dubbia posizione del belga nell’azione del gol). 

Tre successi nettissimi, tuttavia messi in discussione in quei salotti televisivi dove – questa impressione cresce con il passare delle settimane – il primato del Napoli sembra dar fastidio a chi vorrebbe celebrare non solo i 40 anni di Buffon ma anche i risultati della sua squadra, la Juve che è invece in evidente affanno e che ha vinto a Verona soltanto per le follie di due giocatori del Chievo, Bastien e Cacciatore, espulsi dall’arbitro napoletano Maresca. È certo che sul Var – sperimentale quest’anno – vanno fatti una riflessione e un intervento anche alla luce delle polemiche di Zenga (gol regolare annullato al suo Crotone nella gara col Cagliari) e Inzaghi (rete del milanista Cutrone con la mano alla sua Lazio). Il chiarimento tra arbitri e allenatori di due settimane fa non è servito. Anzi.
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE