(Italiano) Napoli, pronto il dispetto alla Juve: offerta al Cagliari per il coreano Han


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Si cerca di comporre il puzzle in queste ultime caldissime ore di calciomercato: una caccia spietata all’ultimo colpo, speranze ancora non dissolte e intrecci di interessi fra i protagonisti. Riaperta per il Napoli la trattativa per Politano, come annunciato dall’agente Davide Lippi. Qualcosa si può muovere, ma la Juve torna ad intromettersi: in attesa di notizie certe sulle condizioni di Cuadrado, Marotta non ha ancora formalizzato un’offerta vera e propria ma è deciso a far lievitare l’affare. Il dirigente bianconero ha infatti fatto sapere al Sassuolo che sarebbe disposto a spingersi oltre i 30 milioni di euro, scatenando una vera e propria asta. L’offerta di De Laurentiis infatti si era fermata a 18 milioni più il prestito per 18 mesi di Adam Ounas ( pari a circa 1,5 milioni di euro): la Juve avrebbe quindi di gran lunga superato la posta azzurra, rilanciando. Che sia un bluff o no, è sicuramente una mossa che intralcia i lavori dei campani. E per il momento Politano dovrebbe prendere in considerazione anche la candidatura juventina.
Ma il nodo resta anche un altro: Squinzi non vuole assolutamente indebolire la rosa, ed è per questo che prima di trattare la cessione vuole individuare un degno sostituto da regalare a Iachini. Difficile l’arrivo di Caprari, primo profilo preso in considerazione.

Marotta però sarebbe pronto a giocarsi un asso nella manica, coinvolgendo nella trattativa anche Orsolini: il giocatore era da tempo finito nel mirino del Bologna in un giro di attaccanti che potrebbe soddisfare tutti eccetto il Napoli. Il club azzurro dal suo canto, come in una vera e propria partita a scacchi, cerca di domare la situazione con le pedine a sua disposizione. E in questo gioco potrebbe tornare utile Giaccherini: non a caso la firma col Chievo non è ancora arrivata. L’attaccante in uscita dal Napoli potrebbe infatti dare il via ad un effetto domino postivo per gli azzurri: indirizzando la sua cessione verso la Sampdoria e non verso la più comoda soluzione clivense, i blucerchiati potrebbero lasciar partire Caprari verso il Sassuolo, prima scelta del club neroverdi in caso di partenza di Politano. E così quest’ultimo sarebbe pronto a raggiungere Maurizio Sarri nel reparto avanzato della capolista. Solo in questo modo Giuntoli potrebbe dare una mano concreta ad esaudire i sogni del gioiellino neroverde, dopo il primo diniego totale da parte di Squinzi e al veto assoluto di Iachini rispetto alla possibilità di privarsi del giocatore. Ma serve un incastro perfetto di interessi, diventato passo dopo passo sempre più concreto. Una strategia che può diventare reale, a patto che ogni tassello del puzzle finisca nel posto designato. Juve permettendo.

De Laurentiis tuttavia avrebbe già pronto il «dispetto»: in questo gioco di forze la dirigenza napoletana avrebbe contattato il Cagliari per il giovanissimo Kwang-Song Han, talento coreano che si era messo in mostra con la maglia del Perugia. Già nel mirino degli avversari nel mercati e nel duello per il titolo: da tempo infatti la Juve tentava di  convincere il presidente Giulini, ma c’è ancora distanza tra domanda e offerta. Il nocciolo della questione è la valutazione di Cerri, giocatore che la Juventus è disposta a cedere come contropartita tecnica. Contatti continui fra le società, ma anche il Napoli cerca di intromettersi per prenotare la potenziale stella del calcio.
 
 

 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE