(Italiano) Napoli, arriva dal Carpi il terzino del futuro: ufficializzato Zanoli


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Nessun grande nome per il momento nel mercato del club azzurro, ma tante giovani promesse del calcio sulle quali investire: sembra questa la politica del Napoli al momento, pensando in prospettiva. Arrivato dal Carpi infatti Alessandro Zanoli, classe 2000, talentuoso terzino del vivaio. Un trasferimento a titolo temporaneo in Campania, dove sono approdati negli scorsi mesi anche i suoi compagni Abdallah Basit, Francesco Mezzoni e Michael Scarf. L’operazione è stata già formalizzata: arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro.

Terzino destro con ottima spinta, agile e veloce nonostante la statura: è alto infatti 1,85 m. Difende molto bene e nelle sue doti principali c’è l’anticipo: in questo modo è poi in grado di ripartire e creare superiorità numerica. Oltre ad essere rapido nei primi passi, nell’allungo ha una falcata importante: può essere un ottimo investimento per un grande club.

Continua così la ricerca di giovani talenti da far crescere all’interno della società napoletana in un progetto di crescita diretto a creare solide basi per il futuro.
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE