Nessun grande nome per il momento nel mercato del club azzurro, ma tante giovani promesse del calcio sulle quali investire: sembra questa la politica del Napoli al momento, pensando in prospettiva. Arrivato dal Carpi infatti Alessandro Zanoli, classe 2000, talentuoso terzino del vivaio. Un trasferimento a titolo temporaneo in Campania, dove sono approdati negli scorsi mesi anche i suoi compagni Abdallah Basit, Francesco Mezzoni e Michael Scarf. L’operazione è stata già formalizzata: arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro.
Terzino destro con ottima spinta, agile e veloce nonostante la statura: è alto infatti 1,85 m. Difende molto bene e nelle sue doti principali c’è l’anticipo: in questo modo è poi in grado di ripartire e creare superiorità numerica. Oltre ad essere rapido nei primi passi, nell’allungo ha una falcata importante: può essere un ottimo investimento per un grande club.
Continua così la ricerca di giovani talenti da far crescere all’interno della società napoletana in un progetto di crescita diretto a creare solide basi per il futuro.
From: Il Mattino.