(Italiano) Napoli, ko di misura ad Udine: si ferma la striscia di risultati positivi


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Si ferma a quattro gare la striscia positiva del Napoli di Beoni. Gli azzurri cadono infatti a Udine nella terza gara di ritorno del campionato Primavera e non riescono a dare continuità alla vittoria della scorsa settimana per 3-2 contro il Chievo. La vittoria di misura dell’Udinese pesa: i bianconeri friulani anticipavano infatti solo di un punto gli azzurrini, incapaci di operare però il sorpasso.

Prima frazione a tinte bianconere: la migliore occasione capita sui piedi di Brunetti poco prima della mezz’ora e per aspettare la risposta azzurra bisogna arrivare a qualche manciata di secondi prima dell’intervallo, quando è Mezzoni a mettere in difficoltà la retroguardia di casa non riuscendo però a superare Pizzignacco. Il muro azzurro crolla all’ora di gioco: è Varesanovic a superare Schaeper dopo una grande azione di Bocic, entrato da qualche minuto.

Il Napoli sembra perdere la testa dopo lo svantaggio: non basta il gol subito, Marie-Sainte qualche minuto più tardi si fa espellere per proteste. Beoni corre ai ripari inserendo Manzi per Vecchione, esordiente con gli azzurri. Gli ingressi di Sgarbi e Scarf non cambieranno però le carte in tavola, l’Udinese controlla il ritmo nel finale e rischia il raddoppio con Garmendia. Una sconfitta dura da digerire per gli azzurri, ma che va subito dimenticata: sabato prossimo a Napoli arriverà il Milan, alla ricerca di punti importanti per le zone alte della classifica.

Tabellino
Udinese-Napoli 1-0

Udinese: Pizzignacco, Donadello, Paoluzzi, Brunetti, Caiazza, Vasko, Ermacora, Pontisso (dal 75’ Samotti), Siverio (dal 54’ Bocic), Ruscio Garmendia (dal 91’ Djoulou), Varesanovic
A disposizione: Moretti, Parpinel, Vedova, Filipiak,  Gkertsos, Pecos Melo, Battistella. All.re: Giacomin

Napoli: Schaeper,  Schiavi (dal 81’ Scarf), Senese, Basit, Esposito, Marie-Sainte, Mezzoni, Otranto, Vecchione (dal 66’ Manzi), Gaetano, Zerbin (dal 83’ Sgarbi).
A disposizione: Maisto, Zanoli, Calvano, Micillo, Energe, Bartiromo. All.re: Beoni

Arbitro: Amabile

Marcatori: 61’ Varesanovic (U)

Espulsi: 65’ Marie-Sainte
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE