Prima tripletta in maglia bianconera per il Pipita
TORINO – Per Higuain quella contro il Sassuolo è una tripletta speciale: la prima in maglia bianconera. La Juventus continua il testa a testa con il Napoli per la vetta della classifica. I sette gol fanno ben sperare, ma all’orizzonte ci sono gli impegni di Firenze e con il Tottenham e l’infermeria continua a riempirsi. Il Pipita pensa positivo e si gode il momento: «Questa tripletta rappresenta un momento bellissimo, la squadra ha fatto una grande partita, siamo rimasti un’altra volta senza prendere gol e dobbiamo continuare su questa strada».
TRIPLETTE – L’ultima tripletta risaliva alla giornata in cui conquistò il record di gol con la maglia del Napoli. Da allora sono cambiate diverse cose: «Io provo sempre a migliorare e a crescere – dice Higuain – credo che quella debba essere l’umiltà del calciatore: bisogna sempre imparare e sapere che per diventare il migliore devi sempre metterti in discussione. Quindi io faccio quello giorno per giorno e anche dopo questi tre gol devo migliorarmi ancora».
LA SFIDA – Il 7 a 0 è un chiaro messaggio al Napoli anche se Higuain non è d’accordo: «No, noi non mandiamo un messaggio a nessuno. Mandiamo un messaggio a noi stessi perché questo campionato dipende da noi».
From: Corriere Dello Sport.