(Italiano) Napoli e Juve hanno il problema della rete


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Scansuolo? Ma quale Scansuolo! E’ Sassuolo e basta col suo pesantissimo carico di gol. L’ironia del web è tagliente, non sempre originale ma talvolta divertente, a fare schifo semmai è il clima per il quale la rete funge da anticiclone delle Azzorre. Ogni non-vittoria del Napoli viene ormai salutata dagli juventini con prese per i fondelli, critiche al “belgioco di Sarri” che non porterebbe titoli e altro; per non parlare degli episodi arbitrali a favore: secondo i bianconeri “social” Mertens è ancora fermo a Crotone.

Se invece è la Juve a godere di vantaggi, riparte in tempo reale la litania dei ladri e della Rubentus. I commenti ve li lascio immaginare: toni e accenti e grammatica vergognosi. Da Suburra.

Juventus ne segna 7, il web grida allo Scansuolo

Ma torniamo al punto: chi conosce Iachini e Squinzi sa perfettamente che non sopportano umiliazioni del genere, anche se il Sassuolo non è nuovo a prenderne 7. Ieri nessuno si è scansato: la Juve ha passeggiato su una squadra che nelle ultime cinque uscite ha raccolto 2 punti su 15 e che giusto una settimana fa ne aveva beccati tre in casa dall’Atalanta. In serata, a Benevento, la squadra di De Zerbi ha certamente prodotto un’opposizione superiore ma nel complesso anche lì non c’è mai stata partita.

Ci aspettano tre mesi e mezzo d’inferno. Non è semplice abituarsi a un clima simile: bisogna soltanto ricordarsi che dentro (la rete) è un brutto mondo, ma fuori si respira ancora.

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE