(Italiano) Serie A, Ottavio Bianchi: «Napoli, sembra l’anno buono…»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

L’allenatore dello scudetto con Maradona: «La squadra sta dimostrando di poter arrivare lontano con il gioco e la consapevolezza»

NAPOLI – “Quanto è forte e maturo il Napoli per lo scudetto? Penso che sia l’anno buono. Sta dimostrando di poter arrivare lontano con il gioco e la consapevolezza. E’ diventato poco frivolo e molto concreto, superando così un punto debole che aveva. E’ consapevole di essere una grande squadra, che fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia può concentrarsi su questo obiettivo”. Parola di Ottavio Bianchi, l’allenatore che guidò il Napoli al suo primo scudetto nel 1986-87 con la stella Maradona, che è intervenuto stamattina sull’emittente umbra Radio Onda Libera. 

SU SARRI – “Non lo conosco personalmente, però si vede la mano dell’allenatore in questo Napoli. La squadra si esprime con disciplina e geometrie. C’è un progetto che parte da lontano e che ha portato il Napoli a competere ai migliori livelli. Poco turn over? Dipende da come si gestisce il gruppo nello spogliatoio. Bisogna vedere come il tecnico riesce a tenere i calciatori che restano fuori. Dipende tutto da questo”. 

SUL CAMPIONATO – “Non mi diverte, né questo né quello dell’anno scorso. E’ un campionato di quarta fascia rispetto a Liga, Premier e Bundesliga. Ci sono troppe squadre e troppi stranieri non all’altezza. La bellezza una volta era anche che le prime potevano perdere con le ultime, adesso non è più così. Benevento-Napoli ha mostrato un epilogo scontato fin dalle prime battute. La forbice si è allargata troppo. Calciatore preferito? Soltanto Dybala fa la differenza. E’ stato preso in Argentina e qui è maturato molto. Lui potrebbe giocare in qualunque campionato e con le squadre migliori”.

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE