(Italiano) Mertens campione dentro e fuori: porta le pizze ai senzatetto al gelo


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Da talentuoso esterno si è trasformato, grazie a Maurizio Sarri, in una punta capace di segnare gol a raffica. Dries Mertens, però, non è solo un grande calciatore e perfetto terminale offensivo dell’orchestra di gioco del Napoli: l’attaccante belga, infatti, ha dimostrato di essere un campione anche fuori dal campo, aiutando, in incognito, i senzatetto della città.

Tutto è iniziato a dicembre, con i primi freddi su Napoli e un Mertens preoccupato per la sorte dei meno fortunati. Per questo motivo l’attaccante, con l’aiuto di alcuni amici in città, aveva iniziato a comprare diverse pizze per sfamare i clochard che dormono nei giardini di via Posillipo o sotto i portici di via Chiaia. Per non farsi riconoscere, l’attaccante belga ha sempre indossato cappello e occhiali scuri e da allora le sue buone azioni, che lui ha sempre voluto tenere segrete, si sono ripetute nel tempo, specialmente in questi giorni in cui Napoli è stata colpita da una nevicata da record.

Da record sono anche i numeri di Mertens, che in campo segna gol a raffica e fuori dal campo, pur senza documentarlo sul proprio account Instagram, è un campione di solidarietà: oltre ad aiutare i senzatetto, Dries visita anche i malati in ospedale e ha legato molto soprattutto con Aurora, una bimba che è sua grande fan e che sta combattendo contro un cancro al Pausilipon. Inoltre, con la moglie Katrin, Mertens si occupa anche di aiutare cani randagi e abbandonati: i due hanno infatti rilevato un canile a Ponticelli che era a rischio chiusura, consentendo a tanti animali di avere un posto dove stare e del cibo.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE