(Italiano) Zielinski, ecco il nuovo De Bruyne: «Ma voglio diventare come Hamsik»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Sarri ha detto di lui che potrà essere il nuovo De Bruyne, ma per Piotr Zielinski il processo di crescita napoletano che lo porterà tra i migliori d’Europa nel suo ruolo non è ancora concluso. «Si vede la mia crescita nell’ultimo anno, ma so di poter dare ancora di più. De Bruyne è tra i migliori al mondo, il paragone mi fa piacere, ma io devo ancora migliorare per diventare come lui» ha ammesso il polacco azzurro. «Se riesco anche ad essere più cattivo in campo ben venga, potrò paragonarmi con i più grandi, spero di mostrare qui tutte le mie qualità. Mi ispiro ad Hamsik, vorrei diventare come lui».

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Zielinski racconta l’ultima vittoria in terra sarda. «A Cagliari abbiamo stravinto contro una squadra che in casa sta facendo bene e che ha buone qualità. Abbiamo mostrato tutto il nostro calcio e siamo contenti», ha confessato il polacco. «Il terzo gol dimostra che siamo una squadra forte e di qualità, è stata una azione bellissima finita con un gran gol di Marek. Crescere ancora non è impossibile, abbiamo una squadra che lavora sempre per migliorare. Lunedì abbiamo avuto qualche minuto di difficoltà, ma poi siamo tornati quelli che tutti conoscono. Senza le coppe avremo più tempo per preparare le gare del weekend e saremo più freschi».

In campionato, ora, il rettilineo finale aspetta il Napoli. «Sentiamo che non siamo tanto lontani dal nostro sogno, per tutti noi le prossime saranno dodici finali in cui dare tutto e cercare di vincere sempre. Il vantaggio sulla Juve non ci importa, noi dobbiamo pensare a noi stessi e a come giocheremo le prossime gare. Sarebbe bello vincerle tutte, così non ci saranno problemi e il sogno diventa realtà». Un campionato che si concluderà il 20 maggio, quando Zielinski compirà 24 anni. «Vorrei festeggiare allo stadio dopo la partita contro il Crotone, sarebbe bello farlo tutti insieme, con i tifosi e la città celebrando lo scudetto. Sarebbe il compleanno migliore con le note dei nostri tifosi».

Prima del sogno scudetto, però, bisognerà pensare al big match del prossimo sabato. «Ci aspettiamo una Roma agguerrita, hanno giocatori forti e dopo due sconfitte vorranno farsi valere. Verranno a Napoli per vincere, ma se giochiamo come sappiamo potremo fare nostri i tre punti. Sarri ci ha chiesto di dimenticare Cagliari subito per poterci concentrare al massimo». Un finale di stagione che potrebbe rivedere Milik.  «Arek sta bene, spero che a breve rientri in campo perché ci darà una grande mano. Sarebbe un valore aggiunto importante con i suoi gol. Non sento Szczesny alla Juve, scambieremo qualche parola quando ci sarà la pausa per le nazionali tra qualche settimana».

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE