«La differenza tra il Real Madrid che ho allenato e questo Manchester United che alleno? Sta nella qualità dei calciatori che ho». José Mourinho non usa mezzi termini, è sempre stato apprezzato per questo, ed anche alla stampa inglese non nasconde il suo modo di fare preferito. Il portoghese, dopo l’eliminazione bruciante dalla Champions League per mano del Siviglia di Vincenzo Montella, ha dovuto difendere il suo operato agli occhi e alle penne dei media.
Per farlo, Mou torna a parlare di due vecchi calciatori che ha conosciuto proprio nell’esperienza madridista e che oggi sono protagonisti in azzurro. «Guardate i calciatori che sono andati via da Madrid come Callejon e Albiol, ora sono stelle di un club come il Napoli», ha detto il portoghese. «I calciatori che sono andati via da Manchester, ora dove sono? Controllate come giocano, se giocano», ha aggiunto Mou riferendosi ai vari Memphis Depay, Morgan Schneiderlin, Adnan Januzaj e Bastian Schweinsteiger, calciatori andati via senza aver lasciato un segno.
Albiol e Callejon, oggi punti di riferimento per il Napoli, hanno conosciuto Mou negli anni di Madrid. Il centrale ha vissuto quattro anni al Bernabeu, due stagioni intense, invece, per Callejon, che con Mourinho seppe ritagliarsi uno spazio importante da alternativa di Cristiano Ronaldo, stella della squadra. Insieme al portoghese, i due oggi azzurri hanno vinto un campionato spagnolo ed una Coppa del Re, sfiorando solo la Champions League.
From: Il Mattino.