(Italiano) Leno-Napoli, portiere in stand-by: «Giuntoli lo vuole ma aspetta»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il futuro di Pepe Reina è ormai scritto, ma intanto il Napoli si prepara ad accogliere il sostituto. Fra i nomi in pole per la porta azzurra quello di Leno, ma l’intermediario Fabio Parisi chiarisce la situazione: «Leno è un portiere che il Napoli sta seguendo, inutile negarlo; la politica del club è quella di non farsi mai trovare impreparato sui rinforzi. È tanto tempo che il Napoli segue diversi portieri, e fra questi Leno è uno dei profili giusti per raccogliere l’eredità di Reina. Credo che il Napoli aspettasse le gare decisive, poi si muoverà per il ruolo di portiere», sottolinea ai microfoni di Rmc. Al momento però niente di concreto: «Ad oggi smentisco categoricamente ci sia una trattativa avviata».

Abbordabile anche sotto l’aspetto economico, il tedesco potrebbe accettare di vivere l’esperienza napoletana e raccogliere l’eredità del collega diretto al Milan. «Non si fanno cifre finché non inizia una trattativa, il portiere ha una clausola rescissoria alta ma alla portata del Napoli», spiega Parisi. Giovane, ma ha alle spalle già una certa maturità acquisita sul campo: «È un calciatore importante: ha esperienza, sarà al Mondiale con la Germania, ha giocato la Champions col Bayer Leverkusen. Allo stesso tempo è giovane e quindi è un profilo che può facilmente interessare al Napoli e sul quale sarebbe disposto ad investire. Se dovesse essere lui il prescelto, ne parleremo con le società».

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE