(Italiano) Napoli, il gol nel girone di ritorno è sparito


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

La media realizzativa dopo il giro di boa è scesa notevolmente rispetto a quello di andata

NAPOLI – C’era una volta… Cominciano sempre così le favole, pure quelle nelle quali non si intravede il lieto fine. Ma c’era una volta un attacco atomico, qualcosa (quasi) di surreale: una squadra, ed era il Napoli, capace di andare sistematicamente oltre quota cento nelle sue stagioni pazzesche (era capitato due volte con Benitez; è successo due volte anche con Sarri) e che adesso, ma chi l’avrebbe mai detto, Milan-Napoli, la parata di Donnarumma su Milik Milano è «stregata», diciamo così: per due volte, in un mese, finisce 0-0, ed è la sesta partita stagionale in cui il Napoli non riesca ad essere se stesso, a graffiare come pure ha saputo fare in passato ma anche recentemente.

L’ANDATA – C’era una volta, poi neanche tanto tempo fa, una squadra che nel girone d’andata, nelle sue prime dieci giornate, era stata in grado di segnare trentaquattro gol: è passato qualche mese, neppure parecchio, e nello stesso periodo si scopre che mancano dieci reti, un gap che s’avverte mica solo statisticamente ma anche tecnicamente.

DOVE STA MERTENS – C’era una volta il principe azzurro, e quello si chiama ancora Dries Mertens, che un anno fa si è inventato un nuovoMilan-Napoli, nervi tesi a fine partita Roma e fu inutile), per lui una immensità.

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE