(Italiano) Juventus, Allegri prepara l’undici: Dybala a rischio esclusione


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Servirà un super Napoli per fermare la Juventus ma soprattutto per sfatare il tabù Stadium: nei sette precedenti i bianconeri hanno sempre vinto con 17 reti fatte e appena tre subìte. L’ultima vittoria del Napoli allo Stadium risale al 31 ottobre 2009 (2-3 in rimonta) con Mazzarri in panchina e doppietta di Hamsik e Datolo. Domenica sera l’Allianz sarà esaurito e la Juventus parte da un +4 in classifica a prova di sorpasso, ma il pareggio contro il Crotone ha aperto delle piccole crepe nelle certezze bianconere e dato morale e speranze agli azzurri in vista dello scontro diretto.

Al netto delle assenze scontate di De Sciglio e Sturaro, Allegri può contare sull’intera rosa a disposizione, in particolare il reparto offensivo coi rientri di Cuadrado e Bernardeschi, un vantaggio da non sottovalutare. Ma le partite – anche quelle decisive per lo scudetto – si giocano in 11, quindi riflettori puntati su Hamsik bestia nera con 8 reti alla Juventus e Higuain (5 gol in 5 partite al Napoli) mentre domani alle 12 nella conferenza stampa di vigilia Allegri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.

A partire da Dybala, che rischia un’esclusione clamorosa per scelta tecnica dopo le due partite da dimenticare contro Samp e Crotone, mentre cresce l’ottimismo per Mandzukic e Pjanic, anche oggi parzialmente in gruppo ed entrambi a disposizione (e probabili titolari) domenica sera. Allegri potrebbe optare per lo stesso 4-3-3 del Bernabeu con un paio di cambi in difesa: Howedes e Asamoah esterni. Per il resto stessa formazione anti Real con Buffon in porta, Benatia e Chiellini al centro della difesa. Khedira, Pjanic e Matuidi a centrocampo, davanti Douglas Costa, Higuain e Mandzukic. Se Dybala è un’incognita il fattore Stadium è una certezza, il Napoli è avvisato.

 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE