«Sarri ha fatto un lavoro straordinario, ha creato una squadra bella da vedere ottenendo grandi risultati in questi anni. È stato molto bravo, è migliorato tanto da quando allenava in Lega Pro». L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri elogia il collega del Napoli Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia del big match tra bianconeri e azzurri. «Il Napoli negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, è diventata una realtà in campo nazionale ed europeo ed il calcio italiano deve andarne fiero». Allegri si complimenta con gli avversari di domani sera nel match-scudetto. «Non sono geloso che si parli di Sarrismo – spiega il tecnico bianconero – e Sarri è arrivato, dopo tanta gavetta, al livello che meritava. È migliorato anche lui, come l’ho fatto io, e ancora devo migliorare perché ogni anno è un’esperienza che si porta a casa, riflettendo su cosa si è sbagliato e in cosa si può ancora fare meglio».
«Sarri sfrutta al massimo le caratteristiche dei suoi giocatori -aggiunge Allegri-. La Juventus non potrà mai giocare come loro perché le nostre caratteristiche sono diverse dalle loro. Noi abbiamo però più fisicità di loro e nel calcio conta. Tutti gli allenatori alla fine vogliono vincere e la strategia e il percorso non sono mai gli stessi. Quello che conta e rimane è quello che si scrive sull’albo d’oro».
Infine Allegri carica Gonzalo Higuain. «È in un’ottima condizione e domani io credo che sarà decisivo per la partita. Non è neanche la prima striscia lunga senza gol, ne ha già avute. Higuain fa questi alti e bassi, non è una novità», aggiunge Allegri in conferenza stampa.
From: Il Mattino.